Dal 26 settembre 2015, la direttiva ERP (energy related products) ha imposto il rispetto dei requisiti in materia di etichettatura e di efficienza energetica per caldaie, pompe di calore, micro-generazione, scaldacqua e serbatoi d’acqua calda.
Attraverso la progettazione di prodotti eco-compatibili (come da nuova generazione ERP) e la promozione all’utente finale di tecnologie ad efficienza più elevata (visualizzabile tramite la nuova etichetta energetica), si vuol ottenere:
A seconda della tipologia di prodotto e del servizio garantito esistono differenti etichette energetiche. Su di esse vengono inserite anche le classi di efficienza, dove A, A+ e A++ indicano i prodotti dalle performance più elevate.
Vi sono due classificazioni distinte per il servizio di riscaldamento e quello di produzione di acqua calda; per i prodotti in grado di fornire entrambi i servizi, le etichette devono mostrare entrambe le classificazioni. Le etichette, oltre alla classe energetica, riportano altre informazioni utili all’utente finale, per guidarlo nella scelta del prodotto più efficiente, più adatto alle sue esigenze e dal minore impatto ambientale (potenza e consumi in varie zone climatiche, rumorosità etc...).
Trattiamo Termosifoni con diverse caratteristiche:
Le caldaie a condensazione rappresentano l’evoluzione tecnologica per il massimo comfort e risparmio energetico.
Trattiamo inoltre caldaie a gas e ricambistica per:
Marchi trattati sono: ARISTON
Trattiamo inoltre Scaldabagni delle seguenti Marche:
Da Mannoni Termoidraulica puoi trovare:
Da Mannoni Termoidraulica trattiamo anche prodotti per riscaldamento e condizionamento come Termosifoni, Caldaie e Condizionatori.